Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on dic 13, 2012 in Grafica | 2 comments

Infografica sull’interpretazione dei sogni e i numeri della Smorfia [Guest Post]

Infografica sull’interpretazione dei sogni e i numeri della Smorfia [Guest Post]

È natale e siamo tutti più buoni, forse no, siamo tutti più superstiziosi! C’è chi aspetta il periodo natalizio per trascorrere qualche serata a giocare a carte con gli amici oppure per andare a fare una bella tombolata!

Quante volte avete fatto un bel sogno (o un incubo) ed avreste voluto sapere il significato di quest’ultimo?

State tranquilli, non siete i soli, questa tradizione risale alla cabala ebraica, l’interpretazione dei sogni è una pratica ormai diffusissima in Italia.

Questa infografica ci mostra i sogni più ricorrenti e i numeri ai quali vengono solitamente associati:

Tombola-Infografica-Natale-12

Io personalmente ho sognato spesso soldi, mangiare qualcosa di dolce ed un matrimonio, perciò, stasera giocherò 50 centesimi nei seguenti numeri: 70, 23 e 13. Porteranno bene?

La simbologia numerica è stata presa direttamente dalla smorfia napoletana. I numeri possono essere utilizzati per giocare al lotto, al bingo, o per qualsiasi gioco in cui la simbologia numerica sia importante.

Che ne pensate dell’infografica e dell’interpretazione dei sogni?  Siete superstiziosi e giocherete la suddetta terna? Sogni d’oro a tutti!

Autore: Pasquale Gangemi

Nato a Reggio Calabria, 28 anni, SEO specialist presso Pro Web Consulting e web marketing expert. Dopo Laurea in "Economia Aziendale" ed il Master in "Content Management ed Editoria 2.0" realizzo questo blog su uno strumento di comunicazione che mi ha appassionato tantissimo: l'infografica.

2 Comments

  1. Mi piacerebbe sapere dove si possono reperire o creare facilmente questo tipo di icone

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il gioco del lotto e del superenalotto, i numeri e l'infografica! - [...] probabilmente avrete voglia di tentare anche voi la fortuna ed è per questo che, utilizzando un’infografica pubblicata su infografiche.com, …

Rispondi