Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on dic 4, 2012 in Musica | 0 comments

La raccolta delle più belle infografiche sul “Gangnam Style” di PSY!

La raccolta delle più belle infografiche sul “Gangnam Style” di PSY!

Il GANGNAM STYLE, fenomeno che ha invaso internet è un tipico esempio di video che contiene diverse caratteristiche virali. Come ha ottimamente sintetizzato Nicola Bottai in questo articolo: “sono questi gli ingredienti alla base del suo successo: è frivolo, banale, senza alcun contenuto di rilievo ma semplice e in grado di strapparti un sorriso.

Se si aggiunge che il mercato da dove è partito è quello asiatico abbiamo messo insieme tutte le condizioni per avere un video potenzialmente virale”. Per i pochi che, ancora, non lo conoscono, ecco il video:

Ecco i dati statistici del video Gangam Style (fonte YouTube):

  • 879634089 visualizzazioni;
  • 3478805 commenti;
  • 5674396 mi piace;
  • Solo 364670 non mi piace (paragonato ad altri “video virali” come quelli di Justin Bieber questo numero è confortante).

Un fenomeno del genere, non poteva passare inosservato neppure tra gli infografici, ed è per questo che le menti grafiche di tutto il mondo si sono sbizzarrite ed hanno creato una serie di infografiche più o meno interessanti, che aggregherò in questo articolo (in costante aggiornamento).

Che ve ne pare del fenomeno virale, delle infografiche e dell’articolo? Avete visto qualche infografica che mi è sfuggita? Segnalatela nei commenti in fondo al post e non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici :)

Autore: Pasquale Gangemi

Nato a Reggio Calabria, 28 anni, SEO specialist presso Pro Web Consulting e web marketing expert. Dopo Laurea in "Economia Aziendale" ed il Master in "Content Management ed Editoria 2.0" realizzo questo blog su uno strumento di comunicazione che mi ha appassionato tantissimo: l'infografica.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. La raccolta delle infografiche sul Gangam Style! | SEO SPecialist - [...] on infografiche.com Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like [...]
  2. Infografica. Macchie di colore nella metro. | melitaea - […] politica ma anche contenuti più leggeri, come ad esempio le istruzioni per poter ballare un Gangnam style perfetto! Sono …
Add Comment Register



Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>