Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on nov 29, 2012 in News | 2 comments

Ecco un’infografica per diffondere i regali solidali [Guest Post]

Ecco un’infografica per diffondere i regali solidali [Guest Post]

Il Natale si avvicina e come ogni anno la corsa ai regali è già partita. Nonostante la crisi economica e il periodo di recessione che stiamo vivendo, la festività Natalizia rappresenta sempre un avvenimento di assoluta importanza. Quante volte ci troviamo nell’imbarazzo della scelta? Una valida alternativa alle solite idee è data dai regali solidali che ci permettono di raggiungere un duplice scopo: stupire la persona alla quale è destinato il regalo solidale con un gesto nobile e sostenere un progetto che necessita del nostro piccolo contributo.

Ogni idea, ogni oggetto, ogni pensiero può essere trasformato in regalo, ma quanti di questi realmente riescono ad essere un fine reale per aiutare chi è in difficoltà? Quanti di noi nel momento di fare un regalo pensano anche ad un’azione solidale?

Regali Solidali per Natale

Diffondiamo i regali solidali con la classe del Master SEO

Da qui nasce l’idea di promuovere la diffusione dei regali solidali da parte di docenti e alunni del Master SEO organizzato dallo staff di SEO Training. Il progetto ha preso il via durante il primo incontro del Master avvenuto a Roma il 10 Novembre con la presenza di docenti esperti SEO come Adriano De Arcangelis, Benedetto Motisi, Pasquale Gangemi, Emanuele Tolomei e Markyan Yurinets e di una classe composta da 22 masterizzandi.

Il caso studio in esame vuole unire le competenze lato SEO per posizionare la keyword “regali solidali” ad un’azione no profit nata per promuove Onlus Italiane e straniere grazie all’utilizzo del web e dei principali canali sociali.

È quindi stato creato il sito ufficiale di questo progetto per sostenere la diffusione dei regali solidali all’interno del quale si potranno conoscere le varie Onlus italiane, dalle realtà più famose come “Save the children” e “Unicef” fino a raggiungere realtà piccole e territoriali ma che più di ogni altro meritano visibilità grazie alle loro azioni nella diffusione dei regali solidali. 

Rete Solidale Onlus

Sostieni anche tu la diffusione dei regali solidali

Se la lettura di questo articolo ti ha incuriosito o destato interesse verso il bellissimo mondo della solidarietà, altrettanto interessante ti apparirà l’infografica, eccola:

infografica regali solidali

Fonte: http://osservatoriofundraising.org/

Come puoi direttamente osservare, l’infografica mostra i molteplici aspetti della solidarietà e della sua evoluzione all’interno del web. I dati e le informazioni sono presentati in maniera chiara, essenziale ma completa.

Un excursus sull’attività dei regali solidali ti renderà partecipe dell’iniziativa dalle sue origini nel mondo del web al suo continuo sviluppo.

Osserva l’infografica per capire quanto le donazioni in Italia siano in aumento, segui l’andamento delle vendite e dai un contributo al nostro progetto con la tua presenza!

Se conosci una Onlus nel tuo territorio saremo lieti di darle visibilità, lascia un commento e condividi l’articolo con i tuoi amici!

Autore: Pasquale Gangemi

Nato a Reggio Calabria, 28 anni, SEO specialist presso Pro Web Consulting e web marketing expert. Dopo Laurea in "Economia Aziendale" ed il Master in "Content Management ed Editoria 2.0" realizzo questo blog su uno strumento di comunicazione che mi ha appassionato tantissimo: l'infografica.

2 Comments

  1. Un lavoro fantastico!!!

    • SEOGM Davvero fantastici, e complimenti a te per l’idea!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ecco un’infografica per diffondere i regali solidali [Guest Post] | E-learning arts | Scoop.it - [...] Ecco un’infografica per diffondere i regali solidali [Guest Post] …
  2. Ecco un’infografica per diffondere i regali solidali | The business value of technology | Scoop.it - [...] Ecco un’infografica per diffondere i regali solidali From …
Add Comment Register



Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>