Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on ott 17, 2011 in Raccolte | 0 comments

Ecco 4 infografiche di prodotto che puoi vedere ogni giorno!

Ecco 4 infografiche di prodotto che puoi vedere ogni giorno!

Le infografiche ormai fanno parte della nostra vita quotidiana: foglietti illustrativi, manuali di istruzioni, aerografie sui mezzi pubblici, cartine geografiche, ecc; dimostrano che nella società odierna l’infografica è un ottimo strumento per comunicare dei concetti in modo veloce e facilmente comprensibile.

Sarà una mia deformazione professionale dovuta al blog o alla mia passione per la grafica, ma, ultimamente le vedo ovunque!

Navigando tra le mie fonti, mi sono imbatutto in un articolo in cui l’autore ha utilizzato la serie di foto (inofgrafiche) che troverai di seguito:

 

  • Confezione di una barretta di cioccolata Infografica

Ultimate balanced diet (real life infographic)

Da alcuni studi è emerso che l’uso di immagini rende più efficace la comunicazione e più durevole la sua permanenza nella memoria.

I produttori di questa barretta di cioccolato hanno sapientemente utilizzato un’infografica per comunicare in modo essenziale l’uso del loro prodotto: una barretta può essere consumata  a colazione, pranzo e cena per una dieta equilibrata.

L’infografica è il buon risultato di una combinazione di testo ed icone, minimale ed efficace.

 

  • Infografica dentro una tazza da Tè

 

Infografica per comprendere il tipo di té
Anche la seconda infografica di prodotto è molto efficace, ogni barra colorata all’interno della tazza indica il tipo di tè che si sta bevendo, dal semplice tè (Just Tea) a quello con latte (Milky Tea).

Le diverse sfumature cromatiche ci permettono di selezionare immediatamente il gusto che più si addice al nostro palato. Bella l’idea di accostare i colori ai sapori, infografica funzionale, promossa a pieni voti!

 

  • Infografica sui Chupitos

Infografica chupitos

Anche io ho realizzato un’infografica sul campari gin (esemplificativa) avendo in mente un’idea simile a quella mostrata in questo esempio. Anche qui il risultato è positivo: bando alle ciance e ampio spazio a colori ed illustrazioni che descrivono chiaramente come sono preparati i nostri chupitos.

Un esempio da seguire perché offre un elevato valore aggiunto al tuo lavoro. 

  • T-shirt Timeline M&M’S

infografica timeline tshirt m&ms

Una maglietta infografica con l’evoluzione dei personaggi delle M&M’s. Forse c’è un po’ troppa confusione dal punto di vista grafico però è pur sempre una t-shirt!

 

Che ne pensi delle infografiche di prodotto? Pensi come me, che siano un ottimo strumento per la promozione dei prodotti o per la fidelizzazione dei clienti? Clicca su mi piace e condividi con i tuoi amici!

 

Autore: Daniela Caracciolo

Content e community Manager. Copywriter con Laurea triennale e magistrale in S. della comunicazione e Master in Content Management ed editoria 2.0.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Infografica di prodotto | Infografiche | Infografiche | Scoop.it - [...] Infografica di prodotto | Infografiche Hai mai visto …
  2. Cosa sono le "wild infographics"? Scoprilo subito... - Daniela Caracciolo - [...] Leggi il mio articolo sulle infografiche di prodotto [...]
Add Comment Register



Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>